2014-2015 - Unione Sportiva Asiago Sci

Vai ai contenuti

Menu principale:

2014-2015

Archivio

Finale Lattebusche
08 marzo 2015
Giorgia Finco e Andrea dal Pozzo si aggiudicano il 5° posto nelle rispettive categorie. Buonissimi piazzamenti per molti nostri  atleti.
Bilancio positivo per la 2 giorni di gare al Golf Arena.
21-22 febbraio 2015
Coppa Italia: Fulvio Scola si è avvicinato al leader del circuito Sergio Rigoni, che rimane comunque al vertice della graduatoria di C. Italia. Sara Pellegrini conferma invece con la vittoria odierna il suo ruolo di leader di Coppa.
Campo regionale: la veronese Francesca Corbellari ha la meglio sulle avversarie. La categoria giovani ha visto l'affermazione di Antonio Facchin (Sovramonte) mentre in campo Senior è stato l'atleta dell'Enal Villaga, Gabriele Caretta, ad avere la meglio sul nutrito lotto di avversari.
Domenica, sotto una fitta nevicata, si sono svolte le gare ad inseguimento valide per il circuito di Coppa Italia Sportful (Trofeo Rigoni di Asiago), del Campionato Regionale giovani e Senior e della Finale Regionale delle categorie Ragazzi/Allievi. In più di qualche categoria i vincitori di sabato sono stati scalzati dal gradino più alto del podio a favore di compagni di gara più freschi o più abili nell'interpretare l'inseguimento, dando vita a duelli avvincenti che spesso si sono risolti sulla salita finale che porta al traguardo.
A corollario della due giorni di gara si è disputata anche la prova circoscrizionale di Baby e Cuccioli  del Gran Prix Lattebusche: uno spettacolo nello spettacolo!
Perfetta l'organizzazione dell'US Asiago che, nonostante i 20 cm di neve fresca caduti in nottata, con la determinante collaborazione del Centro Fondo Asiago, è riuscita a predisporre i tracciati di gara in maniera ottimale.
Riccardo Finco, Silvia Baù e Matilde Finco convocati ai Campionati Italiani Ragazzi a Pragelato

GP Lattebusche e Trofeo Telemar
08 febbraio 2015
L'Unione Sportiva Asiago si aggiudica il primo posto nella classifica per società sia con i Baby-Cuccioli che con i Ragazzi-Allievi.
Falcade
07 febbraio 2015
Campionati Regionali: da segnalare nella cat. Ragazzi il 7° posto di Riccardo Finco  e il 9° posto di Silvia Baù.
Val Zoldana
01 febbraio 2015
Campionati Italiani Biathlon:  i nostri ragazzi  devono " aggiustare un po' il tiro", ma come prima esperienza nel settore possono di certo ritenersi soddisfatti.
Trofeo Lattebusche e Cassa Rurale di Roana
31 gennaio 2015
Prima gara ufficiale del circuito provinciale lattebusche. Primo posto nella cat. Cuccioli maschile per Pietro Alberti. Ottimissimi piazzamenti per molti di nostri atleti. Nella gara del trofeo Cassa Rurale di Roana pochi i partecipanti della nostra società, in quanto una parte degli atleti delle cat. Ragazzi -Allievi era impegnata nei Campionati italiani Di Biathlon.
Val Zoldana
25 gennaio 2015
Trofeo Sportful-Rode. A ranghi ridotti per causa dell'influenza, i nostri baby e cuccioli hanno partecipato a questa gara, passando una domenica all'insegna dello sport e dell'amicizia.
Forni Avoltri
23 gennaio 2015
Nuovo appuntamento con il Biathlon che ha visto un favoloso 2° posto per il nostro Riccardo Finco. Esordio anche per il piccolo Antonio Pertile che si guadagna il 1° posto nella sua categoria. Prossimo appuntamento sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, quando a Zoldo andranno in onda  i Campionati italiani  per le categorie Ragazzi e Allievi.
Trofeo "Senza neve"
06 gennaio 2015
Vista la mancanza di neve e la voglia dei più giovani di misurarsi con i coetanei, é stato organizzato al Golf Arena il secondo Trofeo "Senza Neve" che ha visto la partecipazione di circa 80 atleti appartenenti alle varie società altopianesi. Bel pomeriggio di sport, grinta e grande tifo da parte di genitori, nonni, amici accorsi per assistere a quello che per molti è stato il primo test stagionale. All'arrivo, caramelle per tutti!!!
Val Ridanna
04 gennaio 2015
Esordio nel Biathlon per gli atleti dell'Unione Sportiva Asiago. Ottimo 6° posto per Riccardo Finco.  
Passo Cereda
domenica 28 dicembre 2014
Si è tenuta a Passo Cereda anzichè a Fiere di Primiero  la tradizionale gara di Campionato Italiano team sprint che ha visto in pista il fior fiore degli azzurri. Vittoria per Pellegrino-Nöckler e Debertolis-Stürz. In scena anche la Ski Sprint Young, l’appuntamento dedicato ai fondisti in erba, nella quale hanno gareggiato anche alcuni nostri atleti. Ottima prestazione di Matilde Finco e Riccardo Finco.
Riale ( Val Formazza):
sabato 7 dicembre 2014
Ottimo inizio di stagione per la nostra Deborah Rosa che si aggiudica il secondo posto fra le Junior  nella gara di 5 km in tecnica  classica. Chi ben comincia...                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Calendari gare   :
sono stati ufficializzati i calendari delle gare per la stagione 2014- 2015.  Per saperne di più collegati a  www.fisiveneto.org






 
Torna ai contenuti | Torna al menu