2013-2014 - Unione Sportiva Asiago Sci

Vai ai contenuti

Menu principale:

2013-2014

Archivio

Skiroll: ottime prestazioni di Marco Mosele e Jacopo Giardina rispettivamente 10° e 8° cat. senior nella 3^ prova di Coppa Italia del 13 luglio a Sgonico (Ts) ;  2° e 3° cat. senior giovani nella 4^prova di Coppa Italia in salita , 5° e 4° nella gara di Campionato Italiano in circuito in programma il 19 e 20 luglio a Verrayes ( Monte Cervino).

Corsa: 6°Trofeo Stalder. Al primo posto nelle rispettive categorie Alessia Rigoni (rag. femm.) e Deborah Rosa ( giov. femm.).
Buonissimi  piazzamenti per molti altri nostri atleti.

Biathlon: grazie alla disponibilità dell' isruttore Mirco Romani, il nostro gruppo ragazzi-allievi " fa amicizia con la carabina"

CAMPIONATI ITALIANI RAGAZZI
Domenica 16 marzo
Sulle piste di Campolongo, si sono svolti nel week-end i Campionati Italiani Ragazzi. Gli atleti si sono dati battaglia in una gara di Gimkana, un' individuale a tecnica classica e una staffetta mista.

GP LATTEBUSCHE
Domenica 09 marzo
Sotto il sole splendente si sono disputate a Falcade le finali del Gp Lattebusche. Grande soddisfazione per l'Unione Sportiva Asiago per la vittoria di Matteo Finco e il terzo posto nella classifica per società.

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI
Domenica 09 marzo
Quarto posto per il  Veneto nella staffetta tricolore Allieve di Vermiglio con Chiara De Zolt, Alessia De Zolt e Martina Piccoli.
Sabato 08 marzo
Oggi si è corsa la gara in tecnica classica: 7,5 km per i maschi e 5 km per le femmine.
Venerdì 07 marzo
Con la Gimkana sprint sono iniziati oggi a Vermiglio i Campionati Italiani Allievi. Anna Longhini 32^; Kristian Ronzani75°; Alberto Cantele 105°; Federico Mosele 116°.Classifiche

TROFEO CAMPI DI BATTAGLIA
In programma per domenica 16 marzo il 29° Trofeo Campi di Battaglia. Novità di quest'anno sarà la prima edizione della  Mini- Campi di battaglia, manifestazione dedicata alle categoria baby e cuccioli.

GP LATTEBUSCHE E GP PUNTO SPORT- GALLIO
Domenica 02 marzo
Nonostante il maltempo della notte, si è svolta a Campolongo di Rotzo la tappa dei circuiti provinciali rinviata il 2 febbraio a causa delle abbondanti nevicate. La nostra società si aggiudica il primo posto nel Gp Punto Sport e il secondo nel Gp Lattebusche. Da evidenziare le vittorie di Finco Matteo, Finco Matilde, Panozzo Giulia.

SCHILPARIO: DOPPIO ORO PER IL VENETO
Domenica 02 marzo
Anna Comarella si aggiudica il primo posto nella cat. aspiranti; Arianna De Martin Pinter vince nella cat junior.

A SCHILPARIO OGGI E DOMANI I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI
Sabato 01 marzo
Si stanno svolgendo  a Schilpario (Bergamo)  i Campionati Italiani Giovani di fondo. Questi gli atleti dell'Unione sportiva Asiago in gara : Deborah Rosa, Marco Mosele, Jacopo Giardina, Marta Cantele, Veronica Rossi, Maria Cherubin.  
Oggi sono andate in scena  le team sprint in tecnica classica, mentre domani si terranno le gare su distanza a  skating. Vittoria per il Veneto nelle cat. femminili aspiranti  con Corbellari - Comarella e junior con Antoniol- DeMartin Pinter. 6° il team di Deborah Rosa e 10° quello con Marco Mosele. Abbinate ai Campionati Giovani si stanno svolgendo anche le gare del circuito di Coppa Italia. Sul Podio oggi per la medaglia di bronzo Sergio Rigoni in forza alle Fiamme Oro, ma proveniente dal nostro vivaio. Bravo Sergio !


Gp Lattebusche e Gp Punto Sport- Gallio ragazzi/allievi
domenica 23 febbraio
Magnifica giornata di sole e sport alla Golf Arena di Asiago, dove è andato in scena un altro appuntamento  dei circuiti provinciali.  Quattro vittorie di categoria per i nostri atleti, oltre a numerosi piazzamenti sul podio.
L'Unione Sportiva Asiago  si aggiudica la vittoria per società in entrambi i circuiti.


GIMKANA - Gp Lattegusche e Gp Punto Sport- Gallio ragazzi/allievi
venerdì 21 febbraio
In località Le Montagnole di Recoaro , si è svolta la gara di Gimkana (recupero del 29.12.13) valevole per il circuito provinciale baby-cuccioli e ragazzi-allievi.Ottima prova per molti dei nostri ragazzi.

CAMPIONATI REGIONALI
martedì 18 febbraio
Sabato 15 e domenica 16 alla Golf Arena si sono disputati i Campionati Regionali, organizzati dall'Unione Sportiva Asiago Sci. Circa 230 gli atleti in gara. Buona riuscita della manifestazione grazie al contributo di volontari e genitori .
In occasione della finale regionale, sono state ufficializzate le selezioni regionali che prenderanno parte  ai Campionati Italiani di sci di fondo. Cinque gli atleti dell'U.S. Asiago: Riccardo Finco, Anna Longhini,Federico Mosele, Kristian Ronzani e Alberto Cantele. Le gare si svolgeranno a Vermiglio dal 7 al 9 marzo per la cat. Allievi e a Campolongo di Rotzo dal 14 al 16 marzo per la cat. Ragazzi.Cogratulazioni ai nostri atleti e un grosso in bocca al lupo!
Di seguito l'elenco completo delle convocazioni:
Ragazze: Giorgia Rigoni, Angelica Alverà, Verena De Grandi, Giulia Facen, Lara Massella, Kristin Moretti, Isabella De Cia, Eleonora Rech, Eleonora Busin, Nicole Stefani, Alba Mortagna, Arianna Moretta, Piera De Candido, Martina Gardoni, Anna Durighello, Stefania Dalla Costa, Serena Cera, Giulia De Candido, Anna asia Brunello, Claudia Liguori.
Ragazzi: Keven Ottaviani, Andrea Francesco Osta, Mattia Tanara, Stefano Dal Magro, Mattia Simonetto, Jari Marin, Alberto Pompanin, Giosue Ravelli, Matteo Grossuele, Elia Cunico, Andrea Mason, Riccardo Lorenzo Masiero, Pietro Pomari, Thomas Zovi, Luca Sartori, Pietro Ferriolo, Riccardo Finco, Christian Roncari, Biagio Vaccari, Matteo Dallasega.
Allieve: Chiara De Zolt Ponte, Alessia De Zolt Ponte, Martina Piccoli, Ilaria Reato, Anna Buzzo Contin, Rebecca Bergagnin, Camilla Cona, Giada Pante, Martina Reato, Giorgia Corbellari, Lara De Bon, Veronica Gandini, Anna Longhini.
Allievi: Nicola Massella, Cristian Gaole, Antonio Roncari, Leonardo De Biasi, Simone De Martin, Nicola Barat, Kristian Ronzani, Augusto Celon, Alessandro Gorda, Federico Mosele, Matteo  Nako,  Samuele Zaccaria, Daniele Veccia, Alessandro Frison, Matteo Pollini, Miro Vallazza, Simone Polito, Marco Olivotto, Alberto Cantele.

GRAND PRIX LATTEBUSCHE

In concomitanza con i Campionati Regionali si è svolta anche una prova del Gp Lattebusche per Baby e Cuccioli. Per i piccoli atleti altopianesi, quella di domenica 16 febbraio è stata la prima gara del circuito provinciale che hanno potuto disputare. Le precedenti, infatti sono state rinviate a causa del maltempo. Buona gara per il contingente dell'U.S. Asiago: nella cat Cuccioli Femminile si sono riconfermate Matilde Finco ( prima ) e Letizia Rigoni ( seconda ). Le  nostre due "cucciole"  hanno corso indossando il pettorale rosso, che si erano guadagnate nella scorsa stagione, quali leader provinciali nelle rispettive categorie. Primo posto e riconferma anche per il pettorale rosso di Matteo Finco nella cat Baby Maschile. Soddistazione anche per tanti altri concorrenti della nostra società. Bravissimi  i nostri piccolissimi Baby Sprint che hanno festeggiato la loro partecipazione insieme ai loro compagni di gara con una medaglia al collo e un sacchetto di squisiti biscotti.







 
Torna ai contenuti | Torna al menu